top of page
domanda.png
Domande Frequenti
  • CHE GARANZIE E VANTAGGI OFFRE LA VOSTRA SOCIETA’?
    La prima garanzia che forniamo è relativa alla chiarezza e alla trasparenza. Cerchiamo sempre di fornire il migliore servizio possibile, inteso a 360°. La nostra presenza nel territorio è molto forte e siamo sempre presenti e disponibili. Abbiamo una rete di clienti consolidata negli anni e le esperienze positive di chi ha ricevuto i nostri servizi si sono tradotte in un passaparola, che è, al momento, il nostro canale principale di lavoro.
  • CHI PUO' PRENDERE PARTE AI PROGETTI DELLA V.OIKOS RELATIONSHIP S.R.L.S?
    Tutti i privati maggiorenni e le aziende potranno partecipare ai progetti, considerato anche il valore dell'importo minimo ammesso, che normalmente è di 5.000€.
  • IL VOSTRO SERVIZIO E’ ANCHE CHIAVI IN MANO? CIOE’ SE VALUTASSI DI ESEGUIRE UN AMPLIAMENTO CASA E LA RISTRUTTURAZIONE BAGNO, PENSERESTE VOI A FORNIRMI L’IDRAULICO, L’ELETTRICISTA, IL MURATORE, IL PITTORE E SOPRATTUTTO A COORDINARLI?"
    La nostra società è strutturata in un team di specialisti, compresa la ristrutturazione edile chiavi in mano, quindi siamo ben organizzati proprio per offrire questo servizio nel modo più efficiente e comodo possibile per i nostri clienti: infatti diventeremo il tuo unico interlocutore e penseremo noi sia a fornire i vari professionisti qualificati per i diversi servizi, sia a coordinarli tra loro.
  • COS’E’ IL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA E LA CAPARRA CONFIRMATORIA?
    Il contratto preliminare di compravendita è il principale strumento contrattuale con il quale chi intende acquistare o vendere un immobile si impegna in questo senso. Con questo contratto le parti si obbligano giuridicamente ad alienare e acquistare l’immobile entro una certa data e a certe condizioni. Con la sottoscrizione di un contratto preliminare, la parte acquirente versa alla parte venditrice, a titolo di caparra confirmatoria un importo che può variare dal 10% al 30% della cifra richiesta per l’immobile. Il preliminare quindi prevede la stipula di un nuovo contratto: l’atto di compravendita (o rogito notarile), con il quale avverrà il reale trasferimento di proprietà.
  • LA VOSTRA IMPRESA PUO’ DARE UNA VALUTAZIONE DELL’IMMOBILE E COME SI STIMA IL SUO VALORE?
    Sì, la nostra società, per il tramite di professionisti abilitati alla materia valutativa, può far valutare in maniera gratuita l’immobile. La sua valutazione viene fatta in relazione ad altri immobili simili che sono stati compravenduti nella zona facendo le debite valutazioni in merito a livello di finitura, dimensione, esposizione e quant’altro possa incidere sulla valutazione, facendo leva sulla lunga esperienza nel settore. Inoltre a supporto di quanto ci viene richiesto dai consumatori finali, è possibile anche, oltre alla semplice valutazione, per il cliente che intende fare l’acquisto di una soluzione immobiliare, la società si avvale di professionisti in grado di effettuare un controllo urbanistico - catastale per esser certi di fare un acquisto in modo più sereno.
  • CIRCA LA RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA, VI OCCUPATE DI TUTTO VOI, ANCHE DELLE PRATICHE PER OTTENERE L’AGEVOLAZIONE FISCALE DEL 50% o 65%?"
    Certo, anche perchè per beneficiare di questo importante risparmio sulle ristrutturazioni edilizie è necessario che la pratica sia perfettamente compilata, quindi forniamo una consulenza su questo aspetto a tutti i nuovi clienti che ci chiedono una stima di fattibilità o un preventivo comprensivo anche della messa a disposizione di diverse ditte edili da poter comparare e scegliere da parte del cliente finale.
  • LA VOSTRA IMPRESA SI OCCUPA ANCHE DI FINANZIAMENTI?
    Non direttamente ma se ne occupa grazie alla professionalità di consulenti regolarmente iscritti all’OAM ed all’Ivass (albi che autorizzano il regolare svolgimento di tali professionisti). Parliano di broker del loro settore e pertanto hanno diverse offerte commerciali da poter metter a disposizione al consumatore finale in base alle sue esigenze. Per loro l’aggiornamento è continuo e costante affinchè possano svolgere il loro lavoro sempre in maniera impeccabile, con molta trasparenza, precisione e serietà accompagnandoti passo dopo fino ad arrivare alla stipula ma non solo.
  • COSA SCEGLIERE FRA CESSIONE DEL CREDITO E SCONTO IN FATTURA?
    Entrambe le soluzioni sono vantaggiose per il contribuente che può beneficiare della detrazione sulle spese fin da subito senza doversi accollare una rata di finanziamento che comporta un aggravio di interessi da corrispondere oppure privarsi di propria liquidità. Rimane una scelta libera, ma la prerogativa è che la controparte acconsenta all’operazione e che la scelta sia comunicata in via telematica all’Agenzia delle Entrate.
  • QUAL E' LA SOGLIA DI INVESTIMENTOIN UN PROGETTO?
    La soglia minima di investimento normalmente è di 5.000€
  • COSA SUCCEDE SE UN PROGETTO NON RAGGIUNGE LA SOGLIA DI FINANZIAMENTO?
    Se un progetto non dovesse raggiungere l’obiettivo minimo di finanziamento entro la data stabilita, le partecipazioni potranno esser veicolati su altri progetti previo consenso del partecipante ovvero restituzione dei corrispettivi senza alcun costo.
  • COME FACCIO AD INCASSARE IL MIO FINANZIAMENTO E GLI UTILI AL TERMINE DI UN PROGETTO?
    Alla scadenza del progetto, il partecipante verrà tempestivamente informato della chiusura dell’operazione con conseguente rimborso automatico della quota capitale e del margine operativo sull’iban indicato sull’accordo di sottoscrizione. Si precisa inoltre che qualora il sottoscrittore voglia effettuare un ulteriore operazione, dovrà sottoscrivere nuovo accordo e non è prevista alcuna confusione o compensazione fra operazioni per questioni amministrative.
  • PER PARTECIPARE AD UN PROGETTO COME SI FA?
    Una volta definiti gli obiettivi, si provvederà a sottoscrivere un accordo e con il versamento a mezzo bonifico dei fondi pattuiti, si diventa un socio del progetto di investimento solo sotto l’aspetto economico per quota parte di massimo il 15% per singolo progetto.
  • CHE RISCHI CORRO SE IL PROPONENTE IMMOBILIARE NON RIESCE A VENDERE?
    Il contratto firmato, che regola il rapporto tra il proponente immobiliare e l’investitore, non è vincolato alla vendita finale dell’immobile qualora il cliente voglia sottoscrivere questa condizione, in mancanza di accettazione di tale clausola le somme verranno rimborsate alla chiusura del progetto con l’aggiunta dell’utile per quota parte come definito contrattualmente.
  • POSSO RECEDERE IL MIO INVESTIMENTO?
    E’ possibile recedere l’investimento fino a 15 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto, ricevendo l’intero capitale investimento, senza costi aggiuntivi. Puoi richiedere questa procedura scrivendo una mail a voikos@pec.it
  • E’ POSSIBILE ESEGUIRE INVESTIMENTI AGGIUNTI SULLO STESSO PROGETTO?
    Si è possibile investire più volte nello stesso progetto, nel limite del 15% complessivo del piano, in alternativa si potrà valutare altri progetti presenti. In tali circostanze, per ogni investimento effettuato verrà fornito un’appendice al contratto originario di condizioni particolari, differente dal precedente, che riepiloga la trattativa di investimento eseguita. Nel caso in cui venissero avviate due trattative diverse non viene eseguita una somma dei due investimenti, poiché si tratta di due contratti svolti in due momenti temporali differenti.
adults-analysis-brainstorming-1661004.jp
Immagine logo_edited.jpg

Via Castaldi 7c 

Cava de' Tirreni (SA) 84013

348 11 32 810

pec.png
saf_caf_imprese.png

P.IVA 06018010659

Inviaci un messaggio!

Grazie per l'invio!

  • Bianco Instagram Icona
  • The Financial Broker
  • White Facebook Icon

© 2021 V.OIKOS RELATIONSHIP S.R.L.S 

bottom of page